ARES Design, dopo il lockdown previsti investimenti e assunzioni

Monica Montanari 22/06/2020 Blog

ARES Design, dopo il lockdown previsti investimenti e assunzioni

Dopo undici settimane di chiusura, ARES Design conferma il suo percorso di crescita aumentando spazi e personale e puntando su nuovi mercati.

ARES Design, azienda situata nel cuore della Motor Valley emiliana e specializzata nella personalizzazione di auto di lusso in base alle richieste dei clienti, ha riaperto le porte dopo undici settimane di fermo aziendale.

Per il ritorno a livello operativo è stata messa in atto un’ampia gamma di misure per garantire la salute dei dipendenti.

Il co-fondatore Dany Bahar ha commentato: “Attualmente abbiamo il 70% della forza lavoro in loco, mentre altri lavorano ancora da remoto. Speriamo tuttavia di tornare a un organico completo già nelle prossime settimane. Il nostro primo obiettivo è quello di consolidare e recuperare la produzione persa. Abbiamo avuto un calo di circa il 30% rispetto alla nostra normale produttività annuale, ma colmeremo il gap entro la fine di agosto”.

L’azienda ha inoltre accolto con piacere la notizia riguardo l’arrivo dell’ultima serie di finanziamenti, portando il carrozziere di lusso a un investimento complessivo di 60 milioni di euro dalla sua nascita, avvenuta cinque anni fa. ARES Design prevede ora di investire ulteriormente nelle sue infrastrutture e nelle assunzioni nei prossimi mesi.

Il co-fondatore Waleed Al Ghafari spiega: “In termini di ciò che ARES Design fa, creando e gestendo 4-5 progetti in parallelo, deve avere strutture su misura, con i migliori e più talentuosi dipendenti. Investire in entrambi questi campi è la chiave del nostro successo e riflette il nostro impegno in questo business. Continueremo a investire nella struttura di Modena, facendola crescere dagli attuali 23.000 mq a 30.000 mq nel corso del prossimo anno. Stiamo anche intraprendendo un’intensa politica di assunzioni in tutte le aree dell’azienda e cercheremo di aumentare il numero dei nostri dipendenti dagli attuali 150 a 250 nei prossimi 12 mesi”.

Il prossimo anno sarà entusiasmante anche in termini di nuovi prodotti, e Bahar promette più di un annuncio nei prossimi mesi, quando ARES Design vedrà l’ampliamento della propria gamma di veicoli personalizzati ed in edizione limitata.

Bahar ha anche spiegato come l’azienda si concentrerà sui mercati in espansione e sulla crescente domanda di unicità e individualità. “Non siamo più un’azienda giovane, quest’anno saremo anche più visibili – i nostri nuovi prodotti ci permetteranno di farlo – ma guarderemo anche a nuovi mercati. L’America e la Cina sono per noi i più grandi mercati ancora inesplorati, e abbiamo molti progetti per entrarvi e portare con noi il nostro stile unico, l’italianità e la maestria nell’arte della carrozzeria. Tutto sommato, ci aspettano 12 mesi di intenso lavoro”.

Leggi l’articolo completo sul sito Aziendale.