Florim, Kerakoll, e System Holding donano quattro ecotomografi agli ospedali modenesi

Monica Montanari 22/04/2020 Blog

Florim, Kerakoll, e System Holding donano quattro ecotomografi agli ospedali modenesi

Quattro ecotomografi di ultima generazione sono stati donati all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena da Florim, Kerakoll e System Holding, attraverso la onlus Rock No War.

Florim Spa, Kerakoll Spa e System Holding Spa, tramite ROCK NO WAR, hanno acquistato e donato quattro ecotomografi di ultima generazione per la diagnostica multidisciplinare per un valore di circa 250.000 euro che sono stati consegnati nei giorni scorsi a diversi percorsi COVID19.

In particolare al percorso COVID della donna è stato consegnato un ecotomografo Marca GE Mod. Voluson E8. Si tratta di un’apparecchiatura per utilizzo prevalentemente ostetrico ginecologico di elevate prestazioni con possibilità di collegare fino a 4 sonde in contemporanea.

Alla sezione semi-intensiva della COVID ROOM dell’Ospedale Civile di Baggiovara è stato, invece, consegnato un ecotomografo Marca GE Mod. Logiq E10, un’apparecchiatura top di gamma sul mercato per utilizzo multidisciplinare di elevate prestazioni.

Infine, alla sezione non intensiva della COVID Room dell’Ospedale Civile sono stati consegnati due ecotomografi Marca ESAOTE Mod. XPRO80 per utilizzo multidisciplinare di ottime prestazioni per differenti tipi di applicazioni cliniche.

Circa un anno fa è entrata in funzione la sala operatoria ibrida realizzata grazie a una gara di solidarietà coordinata da Rock No War. Ora la stessa onlus si è di nuovo fatta tramite tra alcuni grandi donatori di allora e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria per sostenere gli ospedali modenesi nella lotta al Covid19.

Leggi l’articolo completo su Sassuolo2000.

Nelle Foto il prof. Pietro Andreone e la dottoressa Monica Gola della Medicina Interna e Gastroenterologica, diretta dal dott. Marcello Pradelli