Trascar: ricavi quadruplicati e assunzioni in crescita

Monica Montanari 27/11/2019 Blog

Dieci anni di crescita per Trascar

Dieci anni di crescita continua per l’azienda Trascar di Villavara di Bomporto. Personalizzazione e specializzazione alla base del successo.

Trascar, azienda modenese leader nel settore dell’automazione industriale, non ha mai vissuto la crisi. Dal 2011 a oggi ha quasi quadruplicato il proprio volume d’affari e raddoppiato il numero di dipendenti. Ha inoltre acquisito quote importanti sui mercati esteri, conseguito certificazioni di qualità e ambientali, rafforzato solidità patrimoniale e finanziaria. Il fatturato 2018 si è attestato a oltre 38 milioni di euro (+16% rispetto al 2017) e si stima un ulteriore lieve incremento per il 2019.

Fondata nel 1973, Trascar è specializzata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di sistemi per la logistica, l’automazione di fine linea e la pallettizzazione. È attiva in tutti i principali mercati mondiali in differenti settori di intervento. Nello stabilimento di Villavara di Bomporto lavorano oltre 60 dipendenti. Per un terzo sono laureati in campo ingegneristico-tecnologico, a testimonianza della grande attività di ricerca e sviluppo e dell’alto livello tecnico necessario per lo sviluppo di questa tipologia di impianti.

Da ormai dieci anni l’azienda registra una crescita continua di tutti i principali indicatori: fatturato, investimenti effettuati, mercati serviti, struttura aziendale, indicatori gestionali e finanziari. La chiave di questo successo va ricondotta alla specializzazione e alla personalizzazione delle soluzioni proposte ai clienti.

Una crescita costante che ora deve essere consolidata valutando le prospettive di sviluppo dei diversi mercati. Per il 2020 si prevede di mantenere lo standing raggiunto nei settori della logistica e dei magazzini automatizzati. E’ previsto inoltre un incremento di fatturato a oltre 40 milioni.

Leggi l’articolo integrale su Gazzetta di Modena.