Soliera: Voilap continua a crescere e rileva anche la Mecal

Monica Montanari 07/02/2020 Blog

Soliera: Voilap continua a crescere e rileva anche la Mecal

L’azienda di Limidi di Soliera Voilap annuncia di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione dell’80% del capitale sociale di Mecal.

Il gruppo modenese Voilap con sede a Soliera ha raggiunto un accordo per l’acquisizione dell’80% del capitale sociale di Mecal. Fondata nel 1978 a Frascarolo (Pavia), Mecal è uno dei principali attori nel settore delle tecnologie per la lavorazione dell’alluminio a livello nazionale ed internazionale. Occupa 150 dipendenti e ha generato nel 2019 un fatturato di oltre 30 milioni di euro, di cui più del 75% all’estero.

Il perfezionamento dell’operazione è previsto nel corso del primo quadrimestre 2020 e proietta il gruppo del presidente di Confindustria Emilia, Valter Caiumi, verso un fatturato di oltre 350 milioni di euro. Si tratta della quinta acquisizione degli ultimi sei anni.

“Mecal – dichiara Caiumi – si inserisce nel core business storico del gruppo, in quella che abbiamo denominato Divisione Industriale, andando a rafforzare una leadership già consolidata nel mondo della lavorazione dell’alluminio, del Pvc e delle leghe leggere con i marchi Elumatec, Emmegi e Tekna”.

Fondato nel 1970, il gruppo Voilap offre tecnologie al servizio delle Smart City. E’ presente in oltre 60 Paesi con otto stabilimenti produttivi (in Italia e Germania), una rete di 40 filiali commerciali e 1.400 addetti. Ha raggiunto nel 2019 un fatturato di oltre 300 milioni di euro.

Leggi l’articolo completo su ModenaToday.