Offerta di lavoro
System & Machinery Safety
System Logistics Spa
Publicato il 05/09/2023
Descrizione azienda
System Logistics è un fornitore globale di soluzioni innovative di intra-logistica e material handling per l’ottimizzazione della supply chain di magazzini, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi in tutto il mondo.
Con un focus speciale sull’industria del Food & Beverage System Logistics sviluppa soluzioni “su misura” di automazione di magazzino e picking, che comprendono traslo-elevatori, sistemi di movimentazione, software e servizi.
La maggior parte delle tecnologie utilizzate nelle nostre soluzioni sono interamente progettate, ingegnerizzate, prodotte e installate da System Logistics. Questo significa che abbiamo la padronanza completa del processo.
Siamo un partner affidabile di lungo periodo: lavorando fianco a fianco con i nostri clienti, sviluppiamo soluzioni flessibili che rispondono alle necessità di oggi ma in grado di adeguarsi per seguire la crescita e il cambiamento dei bisogni del cliente nel futuro.
System Logistics è parte del Gruppo Krones, leader mondiale per mercato e tecnologie nel settore dell'automazione di processo e packaging per l'industria alimentare e delle bevande. Con un organico di oltre 14.000 dipendenti, presenta un fatturato di oltre 3 miliardi di Euro.
Posizione
Il Candidato ha la responsabilità delle attività di verifica della conformità di macchine e impianti alla normativa vigente in materia di sicurezza, della relativa documentazione e certificazione.
In particolare si occuperà di:
• Gestire l’intero processo di redazione e di aggiornamento dei fascicoli tecnici delle macchine;
• Promuovere le attività di sviluppo / miglioramento continuo nell'ambito della sicurezza di prodotto e di impianto;
• Organizzare attività di formazione per gli uffici tecnici su temi di sicurezza;
• Analizzare i bandi di gara dei Clienti e trovare soluzioni ai requisiti di sicurezza;
• Analizzare nuovi prodotti in fase di sviluppo per definirne i requisiti di sicurezza;
Requisiti
Il Candidato è un Diplomato o Laureato in ambito tecnico con esperienza pregressa e/o formazione specifica in ambito sicurezza macchine.
Si richiede una buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato.
Completano il profilo:
• Conoscenze tecniche consolidate meccaniche e elettriche e competenze di base su programmazione PLC di sicurezza;
• Conoscenze di base in materia di sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/2008) e conoscenze consolidate sicurezza macchine (Direttiva 2006/42/CE e norme tecniche specifiche), tra cui: EN 528 (Trasloelevatori), EN 619 (Trasporti), ISO 3691-4 (LGV), EN 60204-1 (rischio elettrico), EN ISO 13849 (Calcolo PL), EN ISO 14119 (Interblocchi) EN ISO 14120 (Ripari fissi e mobili), EN ISO 14122 (Scale, piattaforme e parapetti);
• Conoscenze informatiche di base, strumenti di Office;
...