Offerta di lavoro
System Engineer Internship
System Logistics Spa
Publicato il 05/09/2023
Descrizione azienda
System Logistics è un fornitore globale di soluzioni innovative di intra-logistica e material handling per l’ottimizzazione della supply chain di magazzini, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi in tutto il mondo.
Con un focus speciale sull’industria del Food & Beverage System Logistics sviluppa soluzioni “su misura” di automazione di magazzino e picking, che comprendono traslo-elevatori, sistemi di movimentazione, software e servizi.
La maggior parte delle tecnologie utilizzate nelle nostre soluzioni sono interamente progettate, ingegnerizzate, prodotte e installate da System Logistics. Questo significa che abbiamo la padronanza completa del processo.
Siamo un partner affidabile di lungo periodo: lavorando fianco a fianco con i nostri clienti, sviluppiamo soluzioni flessibili che rispondono alle necessità di oggi ma in grado di adeguarsi per seguire la crescita e il cambiamento dei bisogni del cliente nel futuro.
System Logistics è parte del Gruppo Krones, leader mondiale per mercato e tecnologie nel settore dell'automazione di processo e packaging per l'industria alimentare e delle bevande. Con un organico di oltre 14.000 dipendenti, presenta un fatturato di oltre 3 miliardi di Euro.
Posizione
Il Candidato ha la responsabilità delle attività di simulazione software delle prestazioni di impianto, che esegue mantenendo una visione progettuale unitaria e delle attività di analisi dati al fine di trovare la corretta e migliore soluzione tecnica da proporre, nel rispetto delle scadenze stabilite.
In particolare si occuperà di:
Identificare i dati ed i parametri necessari all’attività di simulazione delle prestazioni dell’impianto;
Definire i flussi e gli aspetti funzionali della soluzione da proporre ai clienti;
Garantire una corretta analisi dei dati e/o simulazione per arrivare alla definizione della migliore soluzione impiantistica da proporre;
Redigere una specifica preliminare delle funzionalità dell’impianto proposto;
Supportare, in coordinamento con le Funzioni Project Operations e/o Customer Service, le attività di analisi e simulazione di impianti esistenti che si rendano necessarie durante le fasi di avviamento, collaudo o successiva modifica;
Più in generale, svolgere direttamente ed in proprio le attività di Pre-Sales Engineering che, secondo l’assegnazione fatta sui progetti in corso e nel rispetto dei ruoli e dei compiti definiti nella matrice del team di progetto, ricadano sotto la propria responsabilità.
Requisiti
Il Candidato è un Laureato in Ingegneria Informatica o Ingegneria Gestionale (ICT).
Si richiede ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Gradita la conoscenza della lingua spagnola, sia scritta che parlata.
Completano il profilo:
Conoscenza linguaggi di programmazione software C e C#, Visual Basic e sistemi Database, in particolare SQL server;
Conoscenza software di simulazione, in particolare FlexSim o simili;
Conoscenze di automazione industriale applicata alla logistica;
Conoscenze base di logistica e intralogistica;
Conoscenza degli Strumenti Office, in particola Excel.
...