Offerta di lavoro
PRODUCTION MANAGER
System Logistics SpA
Publicato il 05/09/2023
System Logistics è un fornitore globale di soluzioni innovative di intra-logistica e material handling per l’ottimizzazione della supply chain di magazzini, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi in tutto il mondo.
Con un focus speciale sull’industria del Food & Beverage System Logistics sviluppa soluzioni “su misura” di automazione di magazzino e picking, che comprendono traslo-elevatori, sistemi di movimentazione, software e servizi.
La maggior parte delle tecnologie utilizzate nelle nostre soluzioni sono interamente progettate, ingegnerizzate, prodotte e installate da System Logistics. Questo significa che abbiamo la padronanza completa del processo.
Siamo un partner affidabile di lungo periodo: lavorando fianco a fianco con i nostri clienti, sviluppiamo soluzioni flessibili che rispondono alle necessità di oggi ma in grado di adeguarsi per seguire la crescita e il cambiamento dei bisogni del cliente nel futuro.
System Logistics è parte del Gruppo Krones, leader mondiale per mercato e tecnologie nel settore dell'automazione di processo e packaging per l'industria alimentare e delle bevande. Con un organico di oltre 14.000 dipendenti, presenta un fatturato di oltre 3 miliardi di Euro.
Posizione
Il Candidato ha la responsabilità della supervisione dei processi produttivi, che esegue direttamente o attraverso i collaboratori.
In particolare si occuperà di:
Adottare tutte le cautele, ogni misura e provvedimento previsto dalle leggi vigenti in materia di salute, ambiente e sicurezza, assicurando il rispetto delle stesse da parte delle lavoratrici e dei lavoratori che operano presso SL;
Gestire e coordinare le attività di produzione interne ed esterne;
Coordinamento con Supply Chain affinchè l'approvvigionamento sia coerente con il piano di produzione aziendale;
Monitorare l'avanzamento delle attività produttive e coordinamento costante con Field Operations, Market Operations e Regions;
Stipulare accordi con aziende esterne per attività di produzione in appalto;
Supervisionare le attività di produzione, rispetto agli obiettivi fissati in termini di efficienza, tempi e qualità di prodotto;
Coordinare le attività di industrializzazione, rispetto alla manutenzione dei cicli produttivi;
Supervisionare le attività per una corretta gestione degli ordini di produzione;
Coordinamento di attività di miglioramento continuo volte ad ottimizzare layout e modalità operative con l'obiettivo di massimizzare la sicurezza e l'efficienza produttiva.
Requisiti
Il Candidato è un Laureato Triennale o Magistrale in Ingegneria Meccanica o Ingegneria Gestionale.
Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato).
Completano il profilo:
Conoscenza di SAP (in relazione alla gestione di distinte produttive, cicli di lavoro, ecc.);
Gradita esperienza in settori produttivi che adottano approcci di Lean Production;
Gradita esperienza in aziende organizzate con produzione in linea e con prodotti complessi che prevedano nel flusso produttivo fasi di assemblaggio, cablaggio, parametrizzazione e test;
Esperienza pregressa nel ruolo (da 5 a 7 anni);
...