Offerta di lavoro
Responsabile di Manutenzione
Amazon
Pubblicato il 13/07/2025
Principali responsabilità
- Aiutare i colleghi ad assicurare il rispetto delle policy e procedure di sicurezza.
- Implementare standard di rete europei, pianificare gli interventi di manutenzione preventiva e assicurare la disponibilità di strumenti tecnici.
- Collaborare con i colleghi nella raccolta e analisi di dati per migliorare i processi.
- Sviluppare e contribuire ai progetti, sia in sede che a livello di rete.
- Dirigere, affiancare e formare il tuo team per favorirne la crescita professionale.rk.
La giornata tipo
Il tuo lavoro si svolgerà in una delle nostre sedi, così potrai fornire al team indicazioni pratiche e avere il controllo della situazione. A tal fine sarà necessario raccogliere dati e risolvere problemi in contesti altamente dinamici. Avrai anche l’opportunità di definire un piano operativo che aumenti la produttività e l’efficienza della tua sede. Ad esempio, dovrai creare nuovi progetti che determinino miglioramenti a tutto tondo, dai processi operativi alla manutenzione delle attrezzature. Oltre alla sicurezza, le tue altre priorità saranno quelle di dirigere il tuo team e gestirne la performance e la crescita professionale, organizzando all’occorrenza ulteriori sessioni di formazione.
Qualifiche professionali richieste
- Diploma di istruzione secondaria superiore.
- Vasta esperienza nell’ambito di un team di manutenzione in un ambiente industriale o di produzione, responsabile della gestione di un’ampia gamma di processi aziendali complessi.
- Vasta esperienza nella gestione di persone all’interno di team ingegneristici.
- Vasta esperienza nella collaborazione e nella gestione dei rapporti tra stakeholder di vario tipo, compresi fornitori terzi.
- Conoscenza avanzata dell’inglese, scritto e parlato, e buona padronanza dell’italiano.
Qualifiche professionali preferenziali
Le qualifiche preferenziali non sono requisiti obbligatori per candidarsi a una posizione in Amazon. Se possiedi tutte le qualifiche richieste di cui sopra, non esitare a inviarci la tua candidatura: saremo felici di esaminarla!
- Laurea a indirizzo tecnico.
- Esperienza professionale con le disposizioni normative, ad esempio le verifiche di compliance e i protocolli d sicurezza delle macchine.
- Esperienza nelle attrezzature automatiche, compresi i macchinari per il packaging, lo smistamento e i nastri trasportatori.
- Esperienza nell’utilizzo di strumenti di analisi dei dati e sistemi di controllo basati su PLC.
- Esperienza nella gestione dei progetti o con le procedure Kaizen, Lean e Six Sigma.
- Esperienza con i sistemi computerizzati di gestione della manutenzione (CMMS).