Ex AEM di Modena: ricavati 18 spazi di lavoro condiviso

Monica Montanari 23/10/2019 Blog

Laboratorio Aperto Ex AEM di Modena

Venerdì 25 ottobre saranno presentate le 18 postazioni di lavoro realizzate all’interno del Laboratorio Aperto Ex AEM di Modena.

Diciotto efficienti spazi di lavoro saranno disponibili all’interno del Laboratorio Aperto Ex AEM di Modena. Realizzato nella sede delle Aziende Elettriche Municipalizzate in viale Buon Pastore 43, il laboratorio è uno spazio in cui fare impresa e sviluppare nuovi prodotti e tecnologie innovativi per la cultura, lo spettacolo e la creatività. Un punto d’incontro tra professionisti, start up, istituzioni e cittadini. E’ aperto a tutti coloro che sono interessati ad ideare, condividere e sperimentare modelli, applicativi, prodotti e servizi basati sull’utilizzo del digitale. L’EX AEM fa parte di un circuito che comprende Laboratori Aperti anche a Ferrara, Forlì, Piacenza e Ravenna.

Il Lancio della call for resident del Laboratorio Aperto di Modena è fissato per venerdì 25 ottobre alle ore 10. Durante la mattinata si affronteranno diverse tematiche. Si parlerà delle nuove dinamiche del lavoro per proseguire con la presentazione delle 18 postazioni. Sarà presentato anche il progetto del Lab Space, che prevede la realizzazione di laboratori di robotica per ragazzi. L’obiettivo è coinvolgere professionisti e ricercatori che credano nell’innovazione e che vogliano far parte di un progetto condiviso, contribuendo con le proprie capacità alle attività.

Ognuna delle postazioni realizzate mette a disposizione computer, armadi privati, connessione wi-fi e possibilità di utilizzare la stampante.

Gli utenti interessati potranno scegliere tra due tipologie di accesso agli spazi, con costi e servizi offerti differenti. Inoltre, entro il 15 novembre sarà possibile presentare domanda per ottenere una delle 4 postazioni disponibili ad uso gratuito. Questi primi spazi verranno assegnati a chi proporrà le idee progettuali ritenute più interessanti.

Leggi l’articolo completo su MODENATODAY.

One Comment


I commenti sono disbilitati.