Muner, la Motorvehicle University of Emilia-Romagna ha i suoi primi laureati

Monica Montanari 28/10/2019 Blog

Prima Cerimonia di Laurea Muner

Si è concluso il percorso accademico dei due anni di laurea magistrale per i 25 studenti di Muner.

Si è svolta giovedì 24 ottobre presso il Museo ‘Enzo Ferrari’ di Modena la prima cerimonia di laurea di Muner, la Motorvehicle University of Emilia-Romagna.

10 studenti dell’indirizzo Advanced Automotive Electronic Engineering e 15 studenti del percorso Advanced Automotive Engineering hanno concluso il percorso accademico dei due anni di laurea magistrale. Presenti alla cerimonia anche i referenti delle aziende della Motor Valley consociate.

Progetto fortemente voluto dalla Regione e unico nel panorama italiano e straniero, Muner nasce nel 2017 dalla collaborazione tra le migliori Università del territorio (Modena e Reggio Emilia, Bologna, Parma e Ferrara) e 10 delle aziende più eccellenti del mondo automotive (Lamborghini, Dallara, Ducati, Ferrari, Haas F1 Team, Hpe Coxa, Magneti Marelli, Maserati, Pagani e Scuderia Toro Rosso). Obiettivo dell’ateneo è quello di attirare giovani talenti da tutto il mondo e formare una nuova generazione di ingegneri in grado di disegnare l’auto del futuro. L’accesso al Muner è a numero chiuso. Occorre infatti essere laureati con un punteggio non inferiore a 95/100 e avere una conoscenza almeno B2 della lingua inglese.

Se i primi 25 ragazzi laureati sono italiani, è in aumento il numero di studenti internazionali. Tra i paesi di provenienza: Canada, India, Colombia, Turchia, Guatemala, Indonesia, Cina, e da Polonia, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Romania, Ungheria, Croazia, Grecia, Germania e Belgio.

Leggi l’articolo completo su Il Resto Del Carlino di Modena.

Foto di Motorvehicle University of Emilia Romagna.