Biomedicale, Medtronic investe 18 milioni in ricerca e sviluppo

Monica Montanari 29/07/2020 Blog

Biomedicale, Medtronic investe 18 milioni in ricerca e sviluppo

Medtronic rilancia su ricerca e sviluppo investendo 18 milioni di euro nei due stabilimenti della pianura modenese.

18 milioni di euro destinati a ricerca e sviluppo nei due stabilimenti del distretto biomedicale modenese. Ad annunciarlo è la multinazionale americana Medtronic, leader mondiale dell’healthcare, pronta a investire su Mallinckrodt Dar e Bellco, realtà che contano oggi un migliaio di dipendenti dei 2500 dipendenti distribuiti nelle otto sedi del territorio italiano.

 L’assessore regionale allo Sviluppo Economico e Lavoro, Vincenzo Colla, parla di “Una ottima notizia sia per il distretto biomedicale modenese sia per l’intero sistema produttivo e della ricerca dell’Emilia Romagna”.

È la conferma che gli investimenti in innovazione non sono solo auspicabili per il rilancio economico, ma sono possibili e in alcuni casi già una realtà. È un ottimo segnale – continua l’assessore Colla – per la ripartenza post Covid-19 dell’economia emiliano-romagnola che avvalla ulteriormente l’indirizzo che questa Regione si è data: puntare in modo deciso sui saperi e sulla conoscenza, favorendo l’attrattività attraverso una rete virtuosa di relazioni fra università, centri di ricerca, start up, imprese e territorio. Questa è la strada che vogliamo continuare a seguire e che indicheremo anche nel prossimo patto per il lavoro e per il clima”.

Leggi l’articolo completo sul sito della Regione Emilia-Romagna.