Fondata nel 1973, Trascar è specializzata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di sistemi per la logistica, l’automazione di fine linea e la pallettizzazione. È attiva in tutti i principali mercati mondiali in differenti settori di intervento. Nello stabilimento di Villavara di Bomporto lavorano oltre 60 dipendenti. Per un terzo sono laureati in campo ingegneristico-tecnologico, a testimonianza della grande attività di ricerca e sviluppo e dell’alto livello tecnico necessario per lo sviluppo di questa tipologia di impianti.
Da ormai dieci anni l’azienda registra una crescita continua di tutti i principali indicatori: fatturato, investimenti effettuati, mercati serviti, struttura aziendale, indicatori gestionali e finanziari. La chiave di questo successo va ricondotta alla specializzazione e alla personalizzazione delle soluzioni proposte ai clienti.
Una crescita costante che ora deve essere consolidata valutando le prospettive di sviluppo dei diversi mercati. Per il 2020 si prevede di mantenere lo standing raggiunto nei settori della logistica e dei magazzini automatizzati. E’ previsto inoltre un incremento di fatturato a oltre 40 milioni.