Formigine: Hub in Villa, postazioni di coworking gratuite per progetti innovativi

Monica Montanari 30/12/2019 Blog

Formigine: Hub in Villa, postazioni di coworking gratuite per progetti innovativi

Lo spazio giovani Centro Anch’io di Villa Gandini si è trasformato nel nuovo Hub in Villa.

Il Comune di Formigine ha aperto la nuova Call per diventare “coworker” di Hub in Villa. Uno spazio innovativo volto a favorire l’autoimprenditorialità e lo sviluppo del talento creativo giovanile. La Call si rivolge a tutti i liberi professionisti, nomadi digitali e startuppers che vogliono trasformare idee in progetti innovativi. Possono partecipare singoli, gruppi informali o imprese individuali di età compresa preferibilmente tra 18 e i 35 anni e residenti nell’Unione del distretto ceramico.

I Coworkers potranno fruire gratuitamente per sei mesi, rinnovabili per altri sei, di una postazione lavoro individuale. Avranno così l’opportunità di sviluppare la propria idea di impresa o progetto di innovazione sociale e di entrare in contatto con altri professionisti e freelance coi quali condividere idee e competenze. Saranno assegnati un badge d’accesso personale e un armadietto con chiave e verrà data la possibilità di utilizzare gratuitamente per 3 ore settimanali la sala riunioni.

Per partecipare occorre scaricare il modulo di partecipazione sul sito del Comune nella pagina dell’Hub. Il modulo dovrà essere consegnato al Servizio Protocollo del Comune di Formigine o spedito via posta elettronica certificata all’indirizzo area4@cert.comune.formigine.mo.it. Per ulteriori Informazioni contattare Hub in Villa (059/416355 – giovani@comune.formigine.mo.it).

Leggi l’articolo integrale su Modenatoday.