SITI B&T acquista il 75% di Diatex

Monica Montanari 29/01/2020 Blog

SITI B&T acquista il 75% di Diatex

Il Gruppo formiginese Siti B&T continua ad investire e crescere grazie all’acquisizione della ditta veneta. Operazione da 7,5 milioni di euro.

SITI B&T Group, produttore di impianti completi per piastrelle e sanitari, ha concluso l’acquisizione del 75% del pacchetto azionario di Diatex. L’operazione ha un valore complessivo di 7,5 milioni di euro. Società di Villaverla (Vicenza), Diatex è attiva nella produzione di utensili diamantati per la lavorazione lapidea, della ceramica e del vetro. Nel 2018 la ditta veneta ha sviluppato un fatturato di 10,7 milioni di euro.

Si rafforza ulteriormente, così, la posizione di SITI B&T Group quale fornitore di impianti completi con cuore nel distretto ceramico. Qui hanno sede il quartier generale e tutta l’attività di Ricerca & Sviluppo concentrata nel centro tecnologico BT-Lab di Formigine, e con braccia operative in tutto il mondo.

“Quest’acquisizione – commenta Fabio Tarozzi, CEO di SITI B&T Group – ci permette di valorizzare nuove sinergie con le tecnologie di finitura della nostra società Ancora, per proporre al mercato nuovi prodotti ad alte prestazioni e nuovi servizi. Diatex potrà dare un forte impulso all’export proprio grazie al nostro network internazionale, che conta su oltre 20 filiali”.

SITI B&T Group quindi continua a investire e crescere, unendosi a un’azienda leader nel suo segmento con forti competenze ceramiche. Diatex e SITI B&T hanno già sviluppato insieme dei dischi diamantati per un innovativo sistema di taglio in crudo per la linea Supera® installata presso il cliente Best Surface, in Spagna.

Nel catalogo Diatex figurano, oltre ai dischi di taglio, le mole di squadratura per la ceramica, in particolare per la squadratura a secco, nella quale Ancora (la società del Gruppo SITI B&T specializzata nel finishing della piastrella) si distingue con le soluzioni high speed, che garantiscono la massima produttività al mondo.

Leggi l’articolo completo sul sito del Gruppo B&T.

In Foto Fabio Tarozzi.