Cooperativa Bilanciai acquisisce la spagnola Ariservis S.A.

daniele 22/02/2023 Blog

La Società Cooperativa Bilanciai acquisisce il 100% delle quote dell’azienda spagnola.

L’azienda leader nella progettazione e produzione di sistemi di pesatura con sede Campogalliano (MO), consolida la sua presenza sul mercato europeo, specialmente su quello spagnolo.

Le due aziende hanno collaborato in sinergia per oltre vent’anni e l’acquisizione mira ad incrementare le attività di Società Cooperativa Bilanciai in Spagna.

Ecco le parole del presidente di Società Cooperativa Bilanciai e amministratore unico di Bilanciai Group, Enrico Messori: “L’acquisizione della società di Barcellona ARISERVIS S.A. s’inserisce in un piano strategico di rafforzamento della nostra presenza in una nazione che, per noi, è strategica. L’obiettivo è valorizzare quanto fatto sino ad oggi dall’azienda iberica e investire ulteriormente, perché siamo convinti che ci siano margini significativi di crescita

Bilanciai Group si compone di dieci società controllate e partecipate, di cui quattro sono industrie di fabbricazione e le restanti commerciali. Nove hanno sede nel continente europeo, una negli Stati Uniti. Il gruppo, nel 2021, ha realizzato un fatturato di oltre 77 milioni di euro e ha dato lavoro a 453 persone.

I numeri consolidati della Coop Bilanciai

Nel 2021 Società Cooperativa Bilanciai ha registrato un trend di crescita costante e coerente rispetto alle previsioni. Il fatturato nel 2021 ha avuto un incremento totale, rispetto al 2020, di 10 milioni 712mila euro (+16%). L’EBIT della Società Cooperativa Bilanciai, ovvero il reddito operativo aziendale, si attesta a 3.518.281 euro, sempre in crescita rispetto al valore del 2020 di 2.834.246 euro, va detto, inoltre, come l’aumento dei costi, in parallelo alla crescita del fatturato, ha mitigato il valore espresso dal risultato ante oneri finanziari.

Articolo di Modena Today