Nuove assunzioni in Coop, centinaia di posti a tempo indeterminato

daniele 09/03/2023 Blog, Modena, Offerte di lavoro

lavoro-coop alleanza-2-2

Coop si avvia a un forte ricambio generazionale, la trattativa sindacale è quasi al termine.

Coop Alleanza3.0 e le sigle sindacali hanno avviato il percorso per sottoscrivere un protocollo di intesa finalizzato all’attivazione del cosiddetto “Contratto d’Espansione”. Quest’ultimo è uno strumento che permetterà l’adeguamento delle competenze del personale della cooperativa e il ricambio generazionale con l’ingresso di nuove figure e l’uscita anticipata – volontaria e supportata da incentivi – dei dipendenti vicini alla maturazione dei requisiti pensionistici.

La misura del contratto di espansione permetterà l’ingresso di diverse centinaia di nuove figure a tempo indeterminato, per dare l’opportunità a quanti più dipendenti possibile di scegliere di aderire su base volontaria a un meccanismo di pensionamento anticipato e incentivato con importanti investimenti da parte di Coop Alleanza 3.0.

“In linea anche con il contratto integrativo recentemente approvato, grazie a questo accordo, verrà dato un forte impulso al piano di formazione che punterà a sviluppare la professionalità delle persone, far evolvere le competenze tecnologiche degli operatori sia di sede che di rete vendita, riqualificare e adeguare le competenze professionali dei responsabili con un piano di formazione manageriale ad hoc – spiega la cooperativa – Il piano di formazione, che coinvolgerà gran parte dei dipendenti, punta a rendere più efficiente l’utilizzo degli strumenti tecnologici esistenti e in via di implementazione, favorendo anche la formazione di profili multidisciplinari. Inoltre, consentirà di riqualificare lavoratori per far fronte all’esigenza di figure altamente specializzate”.

Invia subito il tuo curriculum in coop  e registrati su LavoroaModena per essere tra i primi a essere contattato quando apriranno le selezioni.

Fonte: Modena Today