Coesia acquisisce il 100% di System Ceramics

daniele 16/06/2021 Blog

Coesia acquisisce il 100% di System Ceramics

Coesia ha completato l’acquisizione di System Ceramics, azienda leader nel settore dei macchinari per l’industria ceramica.

Con l’acquisizione del restante 40% del capitale di System Ceramics, avvenuta il 9 giugno 2021, Coesia ha ulteriormente rafforzato il proprio investimento nel settore dei macchinari per ceramica. Settore in cui System Ceramics è leader internazionale per quanto riguarda l’innovazione tecnologica.

Il completamento dell’operazione consentirà lo sviluppo di nuovi e sinergici progetti di ricerca e sviluppo e un ulteriore apporto strategico di competenze. Coesia e System Ceramics continueranno infatti ad investire nello sviluppo di soluzioni e processi produttivi ad alta tecnologia per l’industria ceramica.

Franco Stefani manterrà la carica di presidente del Consiglio di Amministrazione di System Ceramics.

Coesia è un Gruppo di 21 aziende di soluzioni industriali e di packaging, basato sull’innovazione e che opera globalmente, con sede a Bologna. Azionista unico è Isabella Seràgnoli. Il Gruppo è presente in 35 Paesi con 85 impianti di produzione in 138 unità operative e ha circa 8.000 collaboratori.

System Ceramics, con sede a Fiorano Modenese, in provincia di Modena, è leader internazionale nella progettazione e realizzazione di soluzioni innovative di processo e di prodotto per l’industria ceramica e per l’elettronica. È presente in 21 Paesi con 38 unità operative e circa 1.200 collaboratori. Fanno parte di System Ceramics le aziende italiane Studio 1 e Tosilab.

Leggi l’articolo completo sul sito di System Ceramics.