Domande nel colloquio di lavoro: come rispondere a quelle più insidiose?
Come rispondere alle domande più insidiose durante il colloquio di lavoro? Se te lo sei chiesto almeno una volta, sei nel posto giusto! La nostra guida dipanerà la nebbia che ancora avvolge le tue certezze.
Ecco come rispondere e come NON rispondere alle 4 domande più frequenti:
1. PARLAMI DI TE

2. QUALI SONO I TUOI PUNTI DI FORZA

3. QUALI SONO LE TUE DEBOLEZZE

- puoi menzionare degli aspetti che NON influiscono negativamente con la mansione che andrai a ricoprire. Per esempio puoi dire che non eccelli con i conti se si tratta di un colloquio per addetto alla security o magari puoi dire che non ami il contatto con il pubblico se quello che svolgerai è un lavoro che non richiede di relazionarti coi clienti.
- Parla di una “debolezza” che ti sta permettendo di crescere e su cui stai lavorando per migliorare. Per esempio “Non chiedevo mai aiuto ai colleghi perché sono severa/o con me stesso e non voglio che gli altri pensino che io sia un incapace. Ho però capito nel tempo quanto sia importante avere un supporto dalla mia squadra, per questo motivo ho cambiato atteggiamento, mi apro di più con gli altri e sto frequentando un corso di teatro che mi sta aiutando molto.”
4. HAI QUALCHE DOMANDA?
