Ing. Ferrari ha acquistato la maggioranza di Techlan

daniele 06/07/2021 Blog

Ing. Ferrari ha acquistato la maggioranza di Techlan

Ing. Ferrari, storica azienda specializzata in costruzioni e impianti, continua la sua espansione nei servizi in chiave Pnrr: verso 350 dipendenti.

Ing. Ferrari spa, azienda modenese specializzata in costruzioni, impianti e service manutentivo fondata nel 1917, ha acquisito la maggioranza delle quote societarie di Techlan srl, società carpigiana che dal 1997 accompagna realtà produttive a elevata complessità lungo il processo di trasformazione digitale.

Per Ing.Ferrari spa l’acquisizione si inserisce in una fase di importante sviluppo del Gruppo di cui è capofila e che già comprende dal 2018 Sae Scientifica (Milano) e dall’anno successivo Team.Clima (Bologna), permettendo un ulteriore ampliamento nel settore dei servizi impiantistici, da sempre focus del ‘core business’ aziendale.

«Con l’acquisizione del 60% delle quote di Techlan, Ing. Ferrari spa continua il suo percorso di crescita per linee esterne iniziato nel 2018 e che da piano industriale porterà il fatturato consolidato nel 2024 a 180 milioni – ha dichiarato l’amministratore delegato dell’azienda Francesco FerrariSiamo convinti che l’integrazione delle attività delle due imprese oltre ad aumentare notevolmente il portafoglio dei servizi offerti di entrambe le società, ci consentirà di sfruttare al meglio anche le risorse presenti nel nuovo PNRR. Techlan integrerà i processi di Ing. Ferrari spa grazie al proprio know how tecnologico, che è costituito sia da hardware che da software attivi nell’Industrial Internet of Things e nell’ambito della manutenzione predittiva, ed incrementando poi i clienti serviti grazie alla nostra rete commerciale. E’ nel Dna di entrambe le imprese lavorare con le più importanti aziende industriali accompagnandole nella trasformazione digitale attraverso una miglior gestione dei dati per migliorare i processi produttivi».

Danny Bruognolo e Ciriaco Martignetti, amministratori di Techlan Srl (che rimarranno in azienda, ndr.) da parte loro commentano così l’acquisizione delle quote di maggioranza dell’impresa da loro fondata: “Ing. Ferrari spa rappresenta il miglior partner industriale possibile in linea con il nostro progetto di crescita per strategia, solidità finanziaria, esperienza e professionalità. Il loro investimento rappresenta per noi la conferma del valore delle nostre persone, competenze, prodotti, soluzioni e servizi di Techlan Srl e rafforza la nostra motivazione a realizzarne il piano di crescita”.

Le attività svolte dalle società del Gruppo e il portafoglio ordini di Ing. Ferrari spa ne porteranno nel 2021 il fatturato consolidato a oltre 130 milioni di euro, con un organico formato da circa 340 dipendenti.

Leggi l’articolo completo sul sito della Gazzetta di Modena.