La Kramp realizzerà un nuovo stabilimento a Reggio Emilia: previste nuove assunzioni.

Monica Montanari 19/02/2020 Blog

Kramp, azienda olandese leader nei ricambi tecnici e accessori per il settore agricolo, avrà una nuova sede tra Gavassa e Prato. Investimento da 16 milioni di euro.

Kramp, azienda olandese leader nei ricambi tecnici e accessori per il settore agricolo, avrà una nuova sede tra Gavassa e Prato. Investimento da 16 milioni di euro.

L’azienda olandese Kramp Srl, leader nei ricambi tecnici e accessori per il settore agricolo, costruirà un nuovo stabilimento nell’Area Nord di Reggio Emilia, tra Gavassa e Prato. La nuova sede occuperà 95 dipendenti per un investimento di 16 milioni di euro.

Su proposta del vicesindaco Alex Pratissoli, la giunta comunale ha approvato l’intervento su un’area già a destinazione urbanistica produttiva di 72.000 metri quadrati, su cui realizzare un edificio di circa 40.000 metri quadrati di superficie utile, collegata attraverso via Tirelli alla viabilità principale Reggio-Correggio.

La nuova previsione urbanistica ha consentito di accorpare dieci dei tredici lotti individuati nel vigente Piano Urbanistico Attuativo (Pua) dell’area per creare un unico macro-lotto. L’intervento del nuovo stabilimento prevede anche la messa a dimora di 400 alberi da parte degli attuatori privati, che hanno anche effettuato una bonifica dell’area dove sorgerà lo stabilimento.

Kramp Srl ha la sede centrale in Olanda, dove è stata fondata nel 1951, ma conta stabilimenti in tutta Europa. Attualmente ha già una filiale in Italia a Mancasale (RE), nella quale lavorano 56 persone. Il nuovo polo reggiano sarà punto di riferimento per la spedizione dei ricambi ed accessori ordinati da clienti italiani.

Leggi l’articolo completo su Reggionline.